Microtrac – Image analysis division

Analizzatori ad analisi di immagine per dimensioni, morfologia e polverosità.

Microtrac è stata una delle prime aziende nel mercato della granulometria laser, la prima ad utilizzare la diffrazione laser, già dal 1970. Di recente ha incorporato la società AnaTec norvegese, titolare di diversi brevetti riguardo l’analisi di immagine ad alta velocità per polveri, sospensioni e granulati, presente sul mercato per oltre vent’anni. Tutti i sistemi della divisione Image Analysis si rivolgono in partiicolar modo a chi utilizza setacci e vuole passare ad un sistema più oggettivo, completo ed affidabile nel tempo.
L’analisi di immagine infatti avviene in modalità “non-contact” e non soffre quindi di usure e derive tipiche dei sistemi a vagliatura. Offre inoltre fino a 32 informazioni morfologiche e dimensionali, assai di più rispetto ai sistemi classici oltre-ovviamente- all’immagine di ogni particella misurata, ed è in grado di dialogare direttamente con il controllo di processo.
Caratteristica dei sistemi PartAn è la possibilità di avere l’analisi 3D, la quale analizzando più volte la singola particella durante la sua caduta nel comparto di misura, riesce a rilevarne anche la terza dimensione.
Il sistema può correlarsi automaticamente ai risultati storicamente ottenuti dai sistemi a vagliatura, fornendo i risultati “come se si stesse setacciando” , simulando anche durata ed intensità di setacciatura, in modo da eliminare qualsiasi problema di transizione da un metodo all’altro.

www.microtrac.com


 

logo_strumenti__0011_Livello 9


About the author: e.padroni